Ispirandosi alla famosa opera letteraria di Alessandro Manzoni (1785 – 1873), le carte evocano i personaggi e alcuni momenti salienti delle vicende di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, che prima di riuscire a sposarsi devono affrontare tante disavventure e patimenti. Sullo sfondo di questo romanzo, ambientato nel 1600, abbiamo il ramo lecchese del Lago di Como, Milano, Monza e Bergamo. Il paesaggio e il contesto sono sempre magistralmente raccontati da Manzoni e da ciò deriva il grande valore identitario che lega in modo particolare l’opera letteraria (e questo mazzo di carte) al suo territorio. Inoltre l’opera è conosciuta da milioni di persone, in Italia e all’estero.
Economico, elegante, originale e molto facile da trasportare (anche per chi viaggia in aereo), esso rappresenta una perfetta idea-regalo e un gradevole souvenir. Un dono per sé stessi oppure per gli amici e le persone care. Una produzione dal design unico, che riprende e valorizza le splendide illustrazioni originali di Francesco Gonin, realizzate per l’edizione del 1840 de “I Promessi Sposi”, il capolavoro di Alessandro Manzoni.
Il GiocoSouvenir®
Il mazzo di carte da gioco (52 più 2 jolly) propone, oltre ovviamente a Renzo e Lucia, i personaggi più noti dell’opera: don Rodrigo, don Abbondio, la Monaca di Monza, Agnese, l’Innominato, Azzecca-garbugli e molti altri. Di particolare eleganza sono le carte degli assi e quelle dei Jolly. T