LEGO presenta i nuovi set dedicati a The LEGO Movie 2

movie2

Oltre alla nuove serie delle minifigures collezionabili, LEGO presenta addirittura sedici set di costruzioni dedicati all’attesissimo sequel The LEGO Movie 2.

Presentando le nuove creazioni il vice presidente del design del Gruppo LEGO, Matthew James Ashton, ha affermato:

Per oltre 60 anni i mattoncini LEGO hanno ispirato e sono stati un mezzo per narrare storie creative in tutto il mondo, pertanto non sorprende l’entusiasmo crescente per il film LEGO. Il team ha collaborato con i film-maker per immaginare nuovi personaggi, veicoli, modelli e scene che mostrano il potere della creatività e dell’immaginazione attraverso il film; siamo certi che i fan LEGO di tutte le età trascorreranno ore e ore a costruire e ricostruire le avventure del film.

 

Diretto da Mike Mitchell, il film riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare sfide ancora più audaci: gli invasori spaziali LEGO DUPLO® distruggono tutto più velocemente di quanto si possa costruire. La battaglia per sconfiggerli e ristabilire l’armonia nell’universo LEGO porterà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Ancora una volta saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

L’appuntamento è per il 21 febbraio, giorno in cui The LEGO Movie 2 arriverà finalmente in tutte le sale italiane, in formato 2D e 3D.